Nei dintorni
Luoghi da non perdere

Le Spiagge

PORTO RECANATI

https://www.portorecanatiturismo.it/

Le spiagge di Porto Recanati sono caratterizzate da distese di ghiaia e da alti fondali. Davanti al nostro Campeggio potrete avere la possibilità di scegliere tra spiagge libere e numerosi stabilimenti balneari.

Se avete con voi i vostri amici a quattro zampe, ecco dove potrete portarli: <<CLICCA QUI>>


Riviera del Conero

https://www.rivieradelconero.info/it/

MARCELLI (4km dal Campeggio)

Spiaggia di ghiaia fine ideale per le famiglie con bambini, attrezzata con molti stabilimenti balneari.

LA SPIAGGIA DEI FRATI e LA SPIAGGIOLA (7km dal Campeggio)

La Spiaggiola si trova accanto al porto di Numana è un baia molto riparata, protetta dagli scogli, il mare è sempre calmo e ha la ghiaia fine e dorata.

Più a nord si trova la piccola Spiaggia dei Frati, lido attrezzato e dall'arenile di sabbia fine, che è uno dei posti più raccolti e riservati di tutta la Riviera del Conero.

PORTONOVO (20km dal Campeggio)

Portonovo è una delle località più famose della Riviera del Conero, le sue spiagge sono caratterizzate per lo più da sassi bianchi, stabilimenti balneari e ristoranti.

MEZZAVALLE (20km dal Campeggio)

La spiaggia di Mezzavalle è lunga spiaggia libera che si può raggiungere via mare, oppure dalla strada provinciale, percorrendo due sentieri pedonali, non lunghi ma abbastanza ripidi in alcuni tratti.

SPIAGGIA URBANI (8km dal Campeggio)

La Spiaggia Urbani si trova a Sirolo è facilmente raggiungibile sia con i mezzi che a piedi. È disponibile anche un Bus Navetta per raggiungere la spiaggia.

Da un lato dell’insenatura vi è una bellissima grotta naturale. Lungo il sentiero che porta alla spiaggia vi è una deviazione per la scogliera de “I Lavi” da cui si gode un panorama strepitoso!

SAN MICHELE e SASSI NERI (10km dal Campeggio)

La Spiaggia di San Michele è una spiaggia di ghiaia e rena, completamente immersa nel verde nel comune di Sirolo. E’ raggiungibile attraverso sentieri che attraversano la splendida cornice naturale nel verde del monte Conero o con i mezzi che portano direttamente alla spiaggia.

Con una passeggiata sul bagnasciuga potete raggiunge la punta nord della spiaggia dei Sassi Neri che prende il nome dalle rocce scure che si intravedono nei suoi fondali.

DUE SORELLE

La Spiaggia delle Due Sorelle è raggiungibile solo via mare, quindi potrete affittare un gommone, una barca oppure usufruire dei traghetti appositi, con partenze dal Porto di Numana. Il mare è limpido e troverete un'ampia caletta dove potervi rilassare.

Accanto alla Spiaggia delle Due Sorelle, trovate la Spiaggia dei Gabbiani raggiungibile solo via mare; tra i suoi bianchi massi si nascondono i resti della Grotta degli Schiavi dove si dice che un ammiraglio saraceno lasciasse i suoi prigionieri.