Chi Siamo

Fondato nel 1951 a Portonovo di Ancona, da otto appassionati del turismo all'aria aperta, con il nome di Campeggio Club Adriatico, trasformato poi in Associazione Campeggiatori Club Adriatico, ha subito iniziato la sua attività promotrice del turismo campeggistico nella nostra Regione.

Grazie al suo esempio sono stati fondati i Clubs di Fermo, Ascoli Piceno, Recanati, Pesaro e San Benedetto, che tanto hanno contribuito allo sviluppo campeggistico nelle Marche.

Il Campeggiatori Club Adriatico fedele ai principi della Federazione Italiana Campeggiatori - Ente Morale - alla quale aderisce, ha costruito e gestisce tramite la Campeggio Club Adriatico SRL il Campeggio di Porto Recanati (località Scossicci), oltre al richiamo turistico e quindi allo sviluppo economico della nostra Regione, una notevole azione calmieratrice sulle tariffe applicate dai gestori privati di campeggio.
Attualmente i Soci sono 300.

Nel sito web si troveranno sia le attività del Club che altre notizie, nonché gli articoli più importanti del notiziario "Il Campeggio Marchigiano" al quale aderisce il "Camping Club Fermano"

email: cca@campeggioclubadriatico.it